Donne in Cerchio

E’ uno spazio tutto al femminile dove, attraverso un approccio basato su l’utilizzo di tecniche naturali, incontri di gruppo, sessioni individuali e cerimonie si va a risvegliare il corpo ed il sentire, cogliendo l’opportunità di poter riabbracciare il potenziale nascosto dentro ogni donna. Questo spazio nasce inoltre dalla comprensione comune di un’esigenza sempre più forte nelle donne di vivere più a fondo se stesse e le loro radici. Attraverso la riscoperta della propria ciclicità mensile in connessione con i ritmi della natura, la riconnessione con la sacralità del corpo femminile e dei simboli a esso legati si ha la possibilità di far nascere dentro ogni donna la bellezza e la forza della propria unicità, cominciando a dar valore a ciò che si è. Inoltre, si va sempre più mostrando che il ruolo delle donne, e in particolare i valori materni, sono fondamentali per il futuro del pianeta. La cura, l’ intuito, la creatività, la compassione, l’accoglienza sono solo alcune delle caratteristiche dell’energia femminile di cui tutti necessitano, non solo le donne ma anche gli uomini.

Il Sentiero del Sole nasce dal desiderio di portare a manifestazione il potenziale creativo e trasformativo presente in ogni donna. Utilizzando il canale della DANZA PERFORMATIVA e DELL’ARTETERAPIA faremo un viaggio volto alla comprensione delle infinite sfumature dell’animo femminile, con lo scopo di portare alla luce il potenziale di guarigione personale e collettivo.
I colori, i suoni, la Danza, costruiscono i PONTI per ricongiungersi con l’Anima.

Il Percorso si articolerà in 8 incontri, tra danza, lavori sul Femminile creativi e artistici e momenti di condivisione.
Le date:
7 febbraio – 21 febbraio
7 marzo – 21 marzo
4 aprile – 18 aprile
2 maggio – 16 maggio

E’ un percorso dedicato alla donna fondendo vari approcci olistici di medicina naturale dallo shiatsu, la riflessologia plantare, i fiori di Bach, l’utilizzo del disco mestruale e il mentoring individuale creando ogni volta un percorso specifico per ogni donna rispettando la sua unicità per trovare soluzioni a vari disagi fisici ed emotivi nei confronti del ciclo mensile, rispettando i ritmi naturali del corpo femminile.

TRATTAMENTI DONNE IN GRAVIDANZA

Percorso dedicato alle donne per sostenerle durante questo meraviglioso viaggio cercando di sostenerle nell’affrontare tutti quei disagi fisici ed emotivi che insorgono durante questo periodo, dal mal di schiena, gambe pesanti, insonnia, stanchezza, emicrania, ansia e paura. Il centro Olistico Samsara si avvale della  collaborazione con un ostetrica. Inoltre durante il percorso sia la donna sia il compagno sono stimolati e guidati verso una gravidanza consapevole basata sull’ascolto del corpo e delle proprie emozioni stimolando la comunicazione e il sostegno reciproco.

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una cura alternativa basata sulla floriterapia (“terapia con i fiori”), ideata dal medico britannico Edward Bach. Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione principalmente la prevenzione e la conoscenza dei disturbi psicologici, i quali determinerebbero la sintomologia. I fiori di Bach sono estratti floreali che curano gli stati d’animo negativi responsabili del nostro malessere interiore e di conseguenza fisico.

Rimedio Naturale 

Utile in casi di insoddisfazione, ansia, depressione, insicurezza, fobie, pessimismo, attacchi di panico, apatia, amarezza, angoscia, incertezza, traumi fisici e psichici, sensi di colpa, nervosismo, stress, senso di inferiorità, inquietudine, incapacità di concentrazione, irrequietezza, e in tutti i casi di malessere interiore, restituendo Armonia, Ottimismo, Serenità e Benessere.

Appuntamenti di Lunazione

Gli effetti della lunazione sono evidenti nella vita quotidiana in ogni individuo e vengono riscontrati attraverso i legami e i rapporti tra le persone. Infatti spesso ci accorgiamo che gli stati d’animo cambiano in base agli effetti delle fasi lunari e questo si riscontra maggiormente quando due persone si incontrano.
Inoltre c’è da precisare che le influenze della lunazione non si possono alterare, ossia non si può manipolare il destino:
se avete fatto un incontro sotto una fase di luna poco propizia non illudetevi di  riorganizzarne un secondo sotto una fase di luna favorevole affinchè questo vada bene, non si può imbrogliare la Luna.
Se ti piace condividi: