Caricamento Eventi

Corso fiori di Bach

Che cosa sono i Fiori di Bach? In che modo agiscono? Come possiamo utilizzarli come strumento di consapevolezza e di crescita personale?

Secondo le più profonde convinzioni del dottor Bach, il corpo comunica a gran voce le nostre emozioni e i bisogni della nostra anima, alla ricerca di una via per manifestarsi e chiedere attenzione.

Nel microcosmo di ognuno di noi si muove il desiderio di ristabilire l’ordine primordiale del benessere e i Fiori di Bach sono un valido strumento per raggiungere questo scopo.

Le particolari vibrazioni “naturali-emozionali” dei fiori ci consentono di comprendere con delicatezza ed efficacia, ogni aspetto del nostro essere, ogni messaggio del corpo, affinché le nostre emozioni e i nostri bisogni siano riconosciuti. Ci permettono di indagare la relazione esistente tra il piano fisico, emozionale, mentale e spirituale, ristabilire fra loro armonia e ritrovare l’equilibrio psicofisico.

Uno strumento prezioso, naturale, senza controindicazioni, adatto a tutti: adulti, bambini, piante e animali, semplice e al tempo stesso molto potente.

A chi si rivolge?
Il corso è rivolto a tutti quelli che desiderano imparare a conoscere e a utilizzare i rimedi floreali del dottor Bach, e fare esperienza diretta di una tecnica dolce di ascolto e di approccio olistico verso l’individuo. A operatori del benessere, operatori Shiatsu, Counselor.

Contenuti
Durante il corso scopriremo come hanno avuto origine i 38 rimedi floreali, ripercorreremo la storia del loro scopritore: il Dr. Edward Bach e della sua innata sensibilità verso il mondo naturale; sensibilità che lo ha portato a trovare in ognuno dei 38 Fiori, le caratteristiche in grado di agire e riequilibrare la meravigliosa complessità dell’essere umano.

Esamineremo le peculiarità di ciascuno dei 38 Fiori in relazione ai 4 piani energetici: fisico, emozionale, mentale e spirituale, e in relazione alle varie tipologie caratteriali archetipiche nelle quali ognuno può riconoscersi. Respireremo la particolare energia di ogni fiore e lasceremo che questa ci permei, ci stimoli e ci trasformi.

Impareremo a condurre un consulto di Fiori di Bach: un momento delicato d’incontro e di ricerca, durante la quale solo i fiori possono aiutare le nostre emozioni e chiarire le nostre domande. Comprenderemo l’importanza di accompagnare, senza interferire, la persona che dinanzi a noi cerca risposte che può trovare solo in se stessa.

Per maggiori info e costi:
Federica 349 664 7914

il corso si terrà il 23,24 e 25 marzo dalle 9.30 alle 18.00

Se ti piace condividi:

23 Marzo
venerdì @ 09:30 am - 06:00 pm

Details

  • Start:
    Mar 23 @ 09:30 am
  • End:
    Mar 25 @ 06:00 pm
  • Event Category:

Organizer

Federica De Angelis

Venue

Cerveteri

Via del Sasso 82/o
Cerveteri, Roma 00052 Italia