Massaggio viso Haiko

Il massaggio Haiko nasce dall’esperienza di Roberto Frazzetta nel settore del benessere orientale. L’Haiko è un massaggio unicamente rivolto al viso e alla testa.

Questo tipo di trattamento prende il nome dalla poetica giapponese e integra antiche tecniche di massaggio connettivale, digitopressione e tecniche taoiste di cranio sacrale.

Uno dei benefici del trattamento Haiko del viso è che in pochi minuti rilassa profondamente il corpo e la mente.

Oltre al fattore estetico, i suoi benefici si estendono al terapeutico, infatti, il trattamento del viso aiuta ad alleviare i sintomi della sinusite, rinite, raffreddori, allergie dell’apparato respiratorio e mal di testa.

Inoltre, i nostri comportamenti e le emozioni sono espressi nei tratti del viso.

Stress e ansia possono avere un effetto detritico sulla nostra apparenza e in special modo nel viso creando una tensione dei muscoli facciali che portano a un’espressione dura e tirata.

Grazie alla pressione di alcuni punti specifici e allo strofinamento dolce e fluido il trattamento del viso aiuta a ritardare il processo d’invecchiamento tramite l’incremento di ossigeno nei tessuti, favorendo il rilassamento e incoraggiando una morbidezza facciale.

Il trattamento Haiko ha una durata di 40’ minuti ed è valorizzato dall’applicazione di oli pregiati.

Oltre all’azione riparatrice sui tessuti del volto, il trattamento regala un’inaspettata sensazione di relax e di benessere globale, contrastando anche disturbi fastidiosi come le cefalee poiché lavora sulla stimolazione dei meridiani energetici che influiscono sull’equilibrio e sulla salute generale della persona.

Il massaggio richiede un ambiente tranquillo, che permetta di abbandonarsi al movimento avvolgente delle mani dell’operatore: le luci sono soffuse, la temperatura gradevole e se si desidera, può essere creato un sottofondo musicale ad hoc.

Se ti piace condividi: