Shiatsu Taping

Shiatsu Taping nasce come trattamento di sostegno  per determinate e specifiche condizioni patologiche e traumatiche a carico del sistema locomotore. Trattassi di un protocollo di digitopressione seguito dall’applicazione di un nastro elastico (TAPE), che, applicato nella maniera corretta, si è rivelato in grado di migliorare l’assetto posturale, favorendo sensibilmente una migliore condizione di benessere fisico. Il relativo trattamento consente di stimolare le naturali capacità di guarigione insite nel nostro organismo e, come anticipato, migliorare la performance sportiva negli atleti.

  • Shiatsu Taping DRENANTEche è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi accumulati in un’area del corpo determinata;
  • Shiatsu Taping DECOMPRESSIVOche, agendo sia a livello cutaneo che sottocutaneo, aumenta l’elasticità della cute, ripristinando in tal modo la normale estensione del muscolo;
  • Shiatsu Taping STABILIZZANTE O COMPRESSIVOche riduce l’eventuale presenza di uno stimolo di accorciamento sia a livello cutaneo sia sottocutaneo.
  • Shiatsu Taping PER CORREZIONI POSTURALIil quale, come chiarito, è in grado di attutire i problemi legati alla cattiva postura, favorendo al contempo la trazione della muscolatura per la rieducazione posturale di tutti i muscoli che rivestono la zona della schiena e della cervicale.
  • Shiatsu Taping ENERGIA protocolli mirati alla stimolazioni di organi e visceri e meridiani annessi, un’integrazione funzionale con la medicina cinese in grado di avere reazioni emotive e fisiologiche.
Se ti piace condividi: